Ricerca: Icgeb aprirà sedi in Cina e a Panama

Friuli Venezia Giulia
1a5a821960f8ffd53b85051afec9db69

Domani board deciderà nuovo direttore. Giacca andrà a Londra

(ANSA) - TRIESTE, 20 MAG - L'Icgeb, International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, di Trieste, aprirà due nuove sedi, a Taizhou (Cina) e a Panama City (Panama). Lo ha annunciato oggi il direttore uscente ,Mauro Giacca, nel corso di una conferenza stampa, alla vigilia del Meeting annuale del Consiglio dei governatori di Icgeb che sancirà le due intese, con i governi cinese e panamense, i quali finanzieranno ciascuno la realtà del proprio Paese con 2 milioni di euro all'anno.
    Taizhou è una città di 5 milioni di abitanti dove, ha spiegato Giacca, "è stato realizzato un parco scientifico al cui interno lavorano 800 imprese nel settore biomedicale, comprese le sussidiarie di alcune grandi multinazionali farmaceutiche. Il ruolo di Icgeb sarà far da volano nella ricerca di nuovi farmaci e terapie per tumori e malattie degenerative". In fase avanzata di realizzazione è la sede di Panama City, nella Ciudad del Saber, Parco scientifico finanziato dal Governo, che mira a diventare un hub scientifico dell'area. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.