Ambiente: Fedriga, tutelare non significa non toccare

Friuli Venezia Giulia
3d0a047c17efc91ad6afbf4ce8864d81

Eventi gravi montagna 2018 anche causa non interventi

(ANSA) - TRIESTE, 17 MAG - "Per la prima volta questa manifestazione è presente qui con stand, con l'Ursus e con il coinvolgimento diretto della città. Qui si parla di tutela del mare intesa non soltanto in senso ambientalista ma anche in senso economico, perché dal mare si è creata la cultura ma anche l'economia di questa città. Sono contrario all'ambientalismo ideologico che vuole non si tocchi niente". Lo ha detto il governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, intervenendo alla inaugurazione di 'Mare Nordest 2019', la manifestazione di tutela del mare e sport che si svolge lunga la riva del Mandracchio.
    Riferendosi alla politica ambientalista che vorrebbe "non si toccasse nulla", Fedriga ha indicato che i "gravi eventi verificatisi nel 2018 in montagna sono dovuti anche al fatto che l'ambiente era stato abbandonato. Quindi bisogna evolvere questo tipo di politica, perché si tutela curando, non abbandonando.
    Dobbiamo insomma costruire la cultura dell'ambiente del domani", ha concluso. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.