Aeroporti: Trieste Fvg chiude 2018 in utile 1,4 mln

Friuli Venezia Giulia
trieste

Pesano Alitalia e privatizzazione. Stabili passeggeri,sale cargo

(ANSA) - RONCHI LEGIONARI (GORIZIA), 16 MAG - Utile netto a 1,4 milioni di euro, EBTDA a 4,7 milioni (in leggero calo sui 5,4 del 2017 per effetto anche dei costi di gara sostenuti per la privatizzazione), ricavi non-aviation a 4,7 mln. Sono i principali dati del bilancio 2018 di Trieste Airport Fvg, approvati stamani. Sull'utile, in calo rispetto ai 2,9 del 2017, pesa per 1,3 mln la svalutazione dei crediti Alitalia che, in caso di rimborso, verrà contabilizzato come sopravvenienza attiva.
    Stabile invece il numero di passeggeri, 772 mila come nel 2017, nonostante la decisione della Ryanair di cancellare i sette collegamenti settimanali con Ciampino (Roma) e Trapani, che valgono 130 mila passeggeri all'anno. Nel corso di una conferenza stampa è stato anticipato dal direttore dello scalo, Marco Consalvo, che sono in fase di conclusione nuovi accordi con la compagnia irlandese per voli a partire dal prossimo inverno. In crescita, invece, la linea cargo che ha processato 423 tonnellate di merce (+36%). (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.