Fincantieri: Maestrini,portafoglio 'straordinario risultato'

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
aade3bd06a6aee1c19b264641b8e82fd

'Più fiduciosi su possibile miglioramento redditività'

(ANSA) - TRIESTE, 10 MAG - "Uno straordinario risultato".
    Così il direttore generale di Fincantieri, Alberto Maestrini, ha definito il portafoglio ordini del gruppo, salito a 34,3 miliardi di euro. Un dato che rende i vertici "piu' fiduciosi sulla conferma e possibilmente sul miglioramento della nostra redditivita'". Maestrini lo ha detto intervenendo alla conference call con gli analisti, all'indomani dei risultati positivi del primo trimestre 2019. "Si è quasi conclusa la fase di prenotifica" del procedimento in corso davanti alla Dg di Bruxelles (l'antitrust europea) investita del caso della acquisizione dei Chantiers de l'Atlantique dalle autorità antitrust di Francia e Germania. Lo ha detto il direttore generale di Fincantieri Alberto Maestrini, rispondendo alla domanda di un analista nel corso della conference call.
    Maestrini ha aggiunto, in merito ai tempi, che "dipende da Bruxelles". Ma, ha proseguito, "confidiamo che le nostre buone ragioni e la reazione positiva di Bruxelles saranno prese in considerazione".
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24