Regione: Fedriga, soddisfatto per bilancio un anno attività

Friuli Venezia Giulia
3e096c9741ed78e4c4a7254e681c0e7f

Futuro: semplificheremo. Avrei ridotto di più pressione fiscale

(ANSA) - TRIESTE, 30 APR - "Sono soddisfatto del bilancio del primo anno di attività. Abbiamo iniziato questa scia di cambiamento che ci hanno chiesto i cittadini con impegni che abbiamo concretizzato: abbassamento pressione fiscale; taglio dei soldi per l'accoglienza degli immigrati irregolari sul territorio e potenziamento controllo confini; avvio riforma della sanità e demolizione delle Uti". Lo ha detto in un forum all'ANSA, il governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, tirando un bilancio dell'attività della sua Giunta a un anno dall'elezione.
    Un rammarico: "Non essere riusciti a intervenire maggiormente sulla riduzione della pressione fiscale. Lo abbiamo fatto con le risorse che ci hanno lasciato a disposizione. Ma con i nuovi patti con lo Stato che siamo riusciti a portare a casa quest'anno, e nella prossima legge di bilancio, interverremo in modo ancora più deciso" Futuro? "Entro maggio sarà in Giunta una proposta di legge 'semplifica Fvg', per una forte semplificazione della macchina regionale, soprattutto con il cittadino".
   

   (ANSA) - TRIESTE, 30 APR - "Si tratta di una fake news. Nessuno ha mai escluso gli atleti africani. Semplicemente l'organizzazione - che ha cambiato posizione - ha detto di non volere ingaggiare e non di non far partecipare gli atleti africani". Lo ha detto in un forum all'ANSA il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, tornando sulla vicenda del mezza maratona di Trieste del 5 maggio prossimo. "Aver tacciato quindi la città di Trieste e la Regione di razzismo, come ha fatto il Partito democratico - aggiunge Fedriga - che ha parlato di 'apartheid', di 'Ku Klux Klan' e di 'corsa per soli atleti bianchi', è una falsificazione della realtà". "A causa del Pd e dei giornali che gli sono andati dietro si è danneggiata l'immagine del Fvg e di Trieste. Reputo inaccettabile tutto ciò". Il Pd, conclude, "ha giocato sulla pelle dei cittadini, delle imprese del Fvg, giocando semplicemente per un opportunismo elettorale". (ANSA).

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.