Fisco: Broggian(Cgn) ai contribuenti, affidarsi a un esperto

Friuli Venezia Giulia
83dd86ec0429f8a674a2b1332e8a3ac0

Prima però farsi una idea.Meno leggi e progetto chiaro per Paese

(ANSA) - TRIESTE, 8 APR - "Se dovessi dare un consiglio a un contribuente, sicuramente sarebbe quello di farsi un'idea personale" in materia di fisco "e poi affidarsi a chi è specializzato in quel tipo di materia". E' quanto suggerisce ai contribuenti Valeria Broggian, presidente di Servizi CGN, gruppo di Pordenone impegnato nella consulenza fiscale e giuslavoristica business to business, del cui network fanno parte oltre 44 mila professionisti.
    "Oggi i cittadini si informano molto ed è un bene - dice all'ANSA - è positiva la curiosità, ma in certi ambiti è difficile venirne fuori da soli. Serve scegliere la competenza".
    In generale, secondo Broggian, "avere tantissime leggi non vuol dire garanzia di rispetto per le stesse e non vuol dire ordine. Talvolta ci possono essere complicazioni per chi le deve rispettare". Se invece "ci fosse un progetto chiaro nel nostro Paese, servirebbero molte meno regole e tutti noi potremmo sottostare a un buon senso maggiore dato da un'identità forte che tutti sottoscriveremmo". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24