Enologia: al via a Udine concorso mondiale Sauvignon

Friuli Venezia Giulia
71d1c5c12a96ee2986842fa4a13c9759

Seconda edizione in Friuli. Zannier, grande opportunità

(ANSA) - UDINE, 07 MAR - ''Una straordinaria opportunità per far apprezzare una delle eccellenze per il quale il Fvg è riconosciuto a livello internazionale, ovvero la qualità dei suoi vini accanto alla possibilità di far conoscere agli esperti e eccellenze del territorio, dando vita a quel connubio tra enogastronomia e paesaggio che è fondamentale per il turismo e che troveranno spazio su riviste di ogni parte del mondo''. Così l'assessore Fvg alle Risorse Agroalimentari, Stefano Zannier, si è espresso inaugurando l'edizione del Concorso Mondiale del Sauvignon, in programma fino al 9 marzo, organizzata per la seconda volta in Friuli dall'agenzia belga Vinopres con il supporto organizzativo della Pregi e la collaborazione di Regione, Ersa, Comune di Udine e Consorzi delle Doc Fvg.
    Partecipa un migliaio di campioni di oltre 20 Paesi del mondo, che saranno valutati da una giuria di 70 tra degustatori, giornalisti, esperti e critici di 23 nazionalità. Un solo protagonista, il Sauvignon bianco. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.