'Aria di Festa' a San Daniele Friuli,prosciutto protagonista

Friuli Venezia Giulia
36cb39a5292b6384deb3eb88dcdf80b9

Torna dal 21 al 24 giugno la 35/a edizione

(ANSA) - SAN DANIELE DEL FRIULI (UDINE), 5 MAR - Degustazioni, lezioni di cucina, showcooking, eventi culturali e attività dedicate al territorio: torna Aria di Festa, la storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele DOP, che dal 21 al 24 giugno prossimi, animerà l'omonima cittadina nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Tanti gli appuntamenti in cartellone per questa 35/a edizione durante i quali sarà possibile scoprire, assaporare, riconoscere, affettare e conservare al meglio il San Daniele.
    Oltre agli stand enogastronomici che animeranno le vie del piccolo centro friulano, il pubblico potrà assistere alle diverse dimostrazioni culinarie che terranno rinomati chef e imparare così anche nuove ricette. Anche quest'anno ad anticipare l'evento torna il tour di Aria di San Daniele, giunto alla terza edizione, che, da aprile a dicembre, porterà l'eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele DOP in giro per la penisola, facendo tappa in locali e ristoranti selezionati. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.