Incendi: fiamme in condominio, una ventina persone evacuate

Friuli Venezia Giulia
350543f04cfa57ee74134a06a4ea9129

A Monfalcone. Rogo partito da quadro elettrico palazzo

(ANSA) - TRIESTE, 6 FEB - Un incendio è divampato ieri sera, intorno alle 23, nell'atrio di una palazzina a Monfalcone (Gorizia). Secondo una ricostruzione, le fiamme sarebbero partite dal quadro di distribuzione elettrica condominiale. Il fumo ha quindi invaso il vano scale e il controsoffitto dell'atrio è crollato. In attesa dei soccorsi, i residenti si sono riparati ai piani alti dell'edificio. Sul posto i Vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il personale sanitario.
    Ventidue persone sono state evacuate in via cautelativa; cinque sono state portate all'ospedale per accertamenti. L'incendio ha reso inagibili gli appartamenti e, a quanto si apprende, i residenti sono stati accolti in strutture individuate dal sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint. Al momento la palazzina e un edificio confinante non sono serviti da energia elettrica e si sta lavorando perché possa venire riattivata al più presto. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24