Arriva monitor del freddo 'senza fili'

Friuli Venezia Giulia
e13e69588e2021668e0b7fae4db77dee

GoFredo, controlla catena freddo in frigo per bar e ristoranti

(ANSA) - MILANO, 17 GEN - Niente bisogno di fili, cavi elettrici o centraline: GOfredo è un nuovo sistema di monitoraggio delle temperature e dell'umidità nei frigoriferi e nelle celle frigo autoinstallante, che registra i dati della catena del freddo, come richiedono le normative HCCP, e avvisa via mail o sms se qualcosa non va.
    Il dispositivo - ideato e messo in vendita da Sensor Chain for Business e White Sheep - infatti registra i dati conservando il registro giornaliero delle temperature, con marca temporale conforme alla normativa vigente HACCP, e li manda in tempo reale al sito e alla app. Uno strumento che è nato per l'Horeca, cioè per bar, ristoranti e hotel, ma che in futuro potrà avere anche altre applicazioni, dalla farmaceutica ai beni culturali.
    La conformità del sistema è validata dall'Università di Trieste, Laboratorio Merceologico del DEAMS, che svolge ricerca sui nutrienti presenti negli alimenti e sulla loro corretta conservazione.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.