Legionella: batterio in stazione Udine. Rfi, già sanificato

Friuli Venezia Giulia
5bf983c9ffc7faccde1886b92fa7a542

Rilevato in utenze Polfer. Sap, spostare sede in altra struttura

(ANSA) - TRIESTE, 11 GEN - Un batterio della famiglia della legionella è stato rilevato nelle utenze idriche della Polfer nella stazione di Udine durante un controllo del Servizio sanitario di Rfi. I risultati delle analisi effettuate a novembre dopo una segnalazione - spiegano da Rfi Fvg - sono arrivati in questi giorni e hanno dato riscontro del batterio. L'intervento di sanificazione è già stato effettuato. Il problema non sarebbe stato riscontrato nelle altre utenze della stazione.
    Sul caso sono intervenuti il Segretario Provinciale Aggiunto del Sap, Maurizio Visentini, che, a nome del sindacato, "chiede e continuerà a chiedere l'immediato spostamento della Sezione Polfer in altra struttura" e il Consorzio per l'Acquedotto del Friuli Centrale che ha precisato che non vi è stato "nessun riscontro di legionella nella rete idrica": "Molto probabilmente", ha aggiunto, il caso emerso "riguarda la rete interna che non ricade nella competenza Cafc". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.