Jazz: a Trieste Paolo Fresu interpreta Chet Baker

Friuli Venezia Giulia
5009b9e96f978cfc6d352deaaf6d7367

Domani e martedì sera al Politeama Rossetti

(ANSA) - TRIESTE, 2 DIC - Da domani in scena al Politeama Rossetti di Trieste "Tempo di Chet. La versione di Chet Baker", l'evento culturale che Generali offre alla città e che sarà interpretato dal trombettista sardo di fama internazionale Paolo Fresu.
    Lo spettacolo di Leo Moscato arriva nel capoluogo giuliano poco dopo il suo debutto assoluto, al teatro Stabile di Bolzano.
    La pièce nasce dalla fusione e dalla sovrapposizione di scrittura drammaturgica e partitura musicale e crea un unico flusso organico di parole, immagini e musica per rievocare lo stile lirico e intimista di Chet Baker, trombettista geniale e maledetto che ha scritto pagine assolutamente memorabili della storia della musica del Novecento.
    Generali - attraverso il progetto Valore Cultura - promuove l'arte e la cultura su tutto il territorio italiano. L'intento è creare valore condiviso per la comunità attraverso occasioni di fruizione artistica che siano accessibili ad un pubblico sempre più vasto. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.