Tre 'Skybox' per la Blm group arena di Trento entro il 2023

Trentino Alto Adige
4a14541246f61cda8292a1060ff90847

Intervento da 1,7 milioni per nuovi spazi pubblico e ospiti

(ANSA) - TRENTO, 27 DIC - Partiranno il prossimo anno i lavori di miglioramento della Blm group arena di Trento. Il progetto - informa una nota - prevede una revisione dei posti a disposizione del pubblico lungo le tribune principali (nord e sud), fornendo nuovi posti a sedere in aggiunta all'ultima fila delle tribune e ricavando spazi destinati a "Skybox" (spazi chiusi e climatizzati per un pubblico selezionato) e alla tifoseria della squadra ospite in corrispondenza dei quatto angoli. I lavori inizieranno nel corso del 2022 per concludersi entro il 2023. il costo degli interventi è pari a 1,7 milioni di euro.
    L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di valorizzare il palazzetto dello sport, razionalizzando gli spazi interni a disposizione del pubblico e incrementando la gestione della sicurezza durante le manifestazioni sportive attraverso una divisione netta tra i servizi fruibili dalle due tifoserie avversarie delle squadre locali e ospiti.
    Verranno anche realizzati degli spazi riservati per pubblico portatore di disabilità fisiche.
    Il progetto è stato sviluppato con un costante confronto con le due squadre di massima serie Trentino Volley e Aquila Basket, consentendo la compresenza dei cantieri con l'attività agonistica e la presenza del pubblico.
    Negli ultimi giorni sono invece stati ultimati i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi e spazi accessori.
    L'intervento, costato 800.000 euro, ha riguardato la riqualificazione degli spogliatoi e dei locali dedicati alle attività per la preparazione e riabilitazione fisica degli atleti, nel quadrante nord-ovest. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24