Covid: Kompatscher, non abbassare la guardia

Trentino Alto Adige
0ab901d8e2f82b9637999c2c578a7dd6

Anche se siamo in controtendenza

(ANSA) - BOLZANO, 27 DIC - "In Alto Adige ora siamo in controtendenza, perché siamo stati i primi a subire l'ondata che questa volta è arrivata da nord, ma questo non deve ingannarci, bisogna stare attenti e osservare le regole che sono chiare e ragionevoli", così il governatore dell'Alto Adige Arno Kompatscher alla conferenza stampa di fine anno. "Siamo stati i primi ad entrare in zona gialla, e se ora i dati migliorano, la situazione non va sottovalutata, perché a metà gennaio gli esperti dicono che si diffonderà la variante Omicron", ha aggiunto il presidente.
    Kompatscher ha ribadito che in una società democratica le regole che vengono emanate dai luoghi deputati a questa funzione - siano essi il Parlamento o il Consiglio provinciale - vanno rispettate, perchè sono espressione della stessa società. "Ci sono libertà di opinione e di critica, ma fino a quando le regole decise sono in vigore vanno rispettate", ha ribadito.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24