Trento, presentato il nuovo 'Itas forum' alle Albere

Trentino Alto Adige
c6cfe1ed84574be25791b161acc342da

Opera da 11 mln con auditorium per 250 persone

(ANSA) - BOLZANO, 23 DIC - È stato presentato il nuovo "Itas forum", l'edificio commissionato dalla compagnia assicurativa trentina che completa il quartiere delle Albere, a Trento. La struttura - informa una nota - sarà consegnata a marzo 2022, e comprenderà un auditorium da 250 posti, che sarà messo a disposizione della comunità per un utilizzo pubblico, e alcune sale per eventi, tra cui una con 99 posti. Altri spazi saranno destinati in parte agli uffici della direzione Itas e a usi commerciali. Il costo totale dell'opera è pari a undici milioni di euro.
    L'edificio, in acciaio con porzioni in calcestruzzo armato che sostengono la facciata a montanti traversi e a cellule, sarà dotato di impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti. Particolare attenzione verrà prestata anche alla sostenibilità ambientale con specifiche per quanto riguarda la capacità isolante energetica e acustica dell'involucro edilizio.
    "Per la nostra Compagnia è un motivo di orgoglio aver contribuito alla creazione di una cordata di imprese in larghissima parte della nostra regione di così grande professionalità e impegno, che ha dimostrato le proprie capacità nonostante le difficoltà del periodo. Quest'opera è la dimostrazione concreta della capacità di Itas di fare da collante tra le eccellenze del nostro territorio", ha detto il presidente, Giuseppe Consoli.
    L'edificio occupa 4.150 metri quadrati, per un volume fuori terra di 20.000 metri cubi, a cui se ne aggiungono 3.3550 interrati. È prevista la creazione di 110 postazioni di lavoro e 89 posti auto. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24