Trento Music Arena, al via i lavori per il concerto di Vasco

Trentino Alto Adige
c1acd68654cefd07220f7a9ad270e916

Termine previsto in aprile, già 95.000 adesioni per evento

(ANSA) - TRENTO, 16 DIC - Un'ordinanza firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha dato avvio alle fasi operative per l'approntamento dell'area dove sorgerà la Trento Music Arena, in località di San Vincenzo, a Mattarello (Trento). I primi lavori - riporta una nota - partiranno all'inizio della prossima settimana e riguarderanno il livellamento del terreno e la semina del manto erboso. L'area verrà inaugurata nel maggio del 2022 da un concerto di Vasco Rossi.
    "La nostra intenzione è quella di dare all'area di Mattarello un nuovo ruolo e di renderla viva e capace di attrarre eventi e iniziative. Le attività più importanti sono programmate per metà gennaio", ha sottolineato Fugatti.
    Il Comune di Trento contribuirà per le funzioni che gli competono. A questo proposito, Fugatti ha formalizzato con una lettera inviata al sindaco di Trento , Franco Ianeselli, l'impegno dell'amministrazione provinciale a valorizzare la nuova vocazione dell'area di San Vincenzo attraverso il concerto di Vasco Rossi, per cui si registrano 95.000 adesioni.
    "Immaginiamo un spazio verde che sarà disponibile per attività ricreative, sia di spettacolo sia sportive. Puntiamo anche a favorirne la fruibilità da parte della cittadinanza come area verde per il tempo libero", ha dichiarato Ianeselli.
    Completato il livellamento, si partirà con le operazioni di recinzione, di posa delle reti per le acque nere e bianche e del piano di appoggio. L'apprestamento dell'area sarà completato entro il mese di aprile. Uno studio specialistico è stato incaricato di analizzare le modalità di gestione del grande evento. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24