Sindaco Trento, se c'è folla usare mascherine all'aperto

Trentino Alto Adige
f3ffdb9a42fd4fadcbf13602a8ba8f4e

Potremmo anche decidere di contingentare ingressi ai Mercatini

(ANSA) - TRENTO, 03 DIC - "Se c'è folla, indossate la mascherina anche all'aperto". Così, in una nota, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, che rivolge "un appello ai cittadini di Trento e ai turisti: in questi giorni di Mercatini e di shopping per i regali natalizi, anche se siete all'aperto indossate la mascherina. Si tratta di un gesto che non costa nulla, ma che può incidere non poco sull'andamento dei contagi.
    Dobbiamo essere consapevoli del fatto che ognuno di noi può fare la differenza tra un Natale relativamente tranquillo e un Natale preoccupante. Con tutte le conseguenze che sappiamo".
    Questo l'invito del sindaco Franco Ianeselli alla vigilia di un weekend prenatalizio che si preannuncia affollato soprattutto nelle vie del centro storico. Continua il primo cittadino: "Tra l'altro, l'uso della mascherina in caso di assembramenti non è un'opzione: si tratta di un obbligo di legge, oltre che di una misura di buonsenso. Ad ogni modo, per i più distratti nei prossimi giorni in centro storico ci saranno dei volontari che inviteranno a indossare i dispositivi di protezione. E, se i flussi di turisti lo rendessero necessario, con la polizia locale potremmo anche decidere di contingentare gli ingressi ai Mercatini dove, è bene ricordarlo, si entra solo con green pass". Infine, Ianeselli esorta tutti a vaccinarsi, approfittando anche della "maratona" di questi giorni nei centri dell'Apss. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24