Cambiamenti climatici: Fridays for Future in corteo a Trento

Trentino Alto Adige
8cc4d96d7d56576e445f58fd1f14b46f

In 500 per chiedere un cambiamento nel modello economico

(ANSA) - TRENTO, 24 SET - Anche a Trento, come in diverse altre città italiane, gli studenti di ogni ordine e grado sono scesi in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici.
    Circa 500 ragazzi, secondo le stime della polizia locale, con striscioni e cartelli, hanno attraversato le strade del centro storico per chiedere una maggiore attenzione nei confronti dell'ambiente, un cambio radicale dei modelli economici e produttivi e una diminuzione drastica delle emissioni inquinanti. L'iniziativa si inseriva nella mobilitazione nazionale promossa dal movimento di Friday for future.
    "Assieme ai problemi globali, vogliamo parlare anche di questioni locali, perché abbiamo intere valli del Trentino devastate dall'agricoltura intensiva e dall'uso di pesticidi, mentre assistiamo ad una politica che parla ancora di progetti di autostrade per distruggere altre zone e altri sistemi ecologici. Noi ci opporremo ogni giorno contro questo modello economico di continuo guadagno e distruzione a scapito del pianeta", hanno detto i giovani attivisti durante la manifestazione. (ANSA).
   

Trento: I più letti