Eliambulanza perde sportello durante intervento

Trentino Alto Adige
72467e36e73a81ecc8d613b1be4c45bb

Nessun ferito, l'episodio la scorsa notte in Trentino

(ANSA) - TRENTO, 23 SET - Un'eliambulanza del Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento ha subito un guasto nella notte perdendo uno sportello durante un intervento.
    Non ci sono stati conseguenze per l'equipaggio e il paziente, fa sapere la Provincia.
    Secondo una prima ricostruzione, l'elicottero, verso le 2 di notte, è atterrato in una piazzola nei pressi di Folgaria per recuperare un paziente da trasferire in ospedale a Trento. Una volta caricato il paziente, l'elicottero ha iniziato la manovra di decollo senza alcuna segnalazione di anomalie. Un minuto dopo si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Dai primi accertamenti, si presume che il pezzo sia caduto nel bosco attorno alla piazzola senza danni a persone o cose che erano assicurati dalle cinture di sicurezza. Sono in corso perlustrazioni per recuperarlo. Il mezzo, che in operazioni normali può volare anche con porte aperte, è poi rientrato alla piazzola da cui era decollato, mentre il trasferimento del paziente è stato completato con un'ambulanza.
    Ora si attendono le autorizzazioni per riportare il velivolo a Trento, dove saranno completate le analisi sulle cause del guasto e avviate le procedure per la riparazione. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24