Covid: Tione, i vaccini arrivano in teatro

Trentino Alto Adige
34a5f24d3396817167f0cedb0fd77770

Previste 1.300 somministrazioni a settimana

(ANSA) - TRENTO, 04 MAG - Da oggi al teatro di Tione di Trento vanno "in scena" le vaccinazioni. Previste 1.300 somministrazioni a settimana.
    La struttura è stata riconvertita su mandato della locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Antolini, che ha messo i locali a disposizione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. L'anamnesi si tiene nel foyer e la somministrazione dei sieri anti-Covid avviene nelle cabine che hanno preso il posto delle poltrone, proprio di fronte al palcoscenico.
    Sul posto questa mattina erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l'assessore alla salute Stefania Segnana, accompagnati dalla direttrice dell'Unità operativa di igiene e sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione dell'Apss, Maria Grazia Zuccali, oltre al sindaco di Tione di Trento e al vice sindaco Roberto Zamboni.
    Il centro vaccinale ha una capacità di 1.200-1.300 dosi a settimana, pari ad oltre il doppio rispetto ad una settimana fa, quando le somministrazioni venivano effettuate negli spazi del laboratorio sociale di via Dante. All'interno del centro, di cui è responsabile Antonio Prestini (dirigente medico di igiene e sanità pubblica Michele Pupillo) sono presenti 4 postazioni per l'anamnesi e 3 per la vaccinazione. Qui operano medici e infermieri (di ruolo, pensionati e volontari), ostetriche e farmacisti. L'accoglienza all'ingresso viene curata dai Nuvola.
    "Quella messa in campo sull'intero territorio provinciale è un'organizzazione importante, resa possibile grazie all'impegno e alla passione di tante persone, alcune delle quali hanno deciso di mettersi a disposizione a titolo volontaristico. Senza il contributo di tutti non avremmo potuto nemmeno pensare ad un Trentino che vogliamo rendere Covid-free", ha detto Segnana.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24