Covid: 'Un anno in prima linea', video dell'Apss Trento

Trentino Alto Adige
0619f1d053a7373199204a52388aafdb

Protagonista uno dei primi pazienti accolti in terapia intensiva

(ANSA) - TRENTO, 02 APR - Si chiama "Un anno in prima linea" il video che l'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento ha realizzato in occasione del primo anniversario dall'inizio della pandemia.
    Il protagonista - informa una nota - è Ivan Eccli, 70 anni, uno dei primi pazienti covid ricoverati in terapia intensiva, che esattamente un anno fa lottava in corsia e ora, in occasione del controllo annuale, è tornato in ospedale per incontrare il personale del reparto tra cui l'infermiera che durante il ricovero gli leggeva i messaggi provenienti da casa. "Quando sento le notizie sui nuovi ricoverati in terapia intensiva mi viene una stretta al cuore - dice Eccli - e penso con grande riconoscenza ai medici, agli infermieri e a tutto il personale che dopo un anno sono ancora in prima linea".
    "Un anno in prima linea" è stato prodotto da Apss Trento come seguito di "Un giorno in prima linea", il video che nella primavera del 2020 ha documentato per la prima volta l'attività del personale sanitario impegnato nei reparti di terapia intensiva del Trentino. Entrambi i video sono pubblicati sui social network e sulla pagina internet dell'Azienda sanitaria.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24