Covid: via alle vaccinazioni in area disabilità in Trentino

Trentino Alto Adige
7272e76921e17682c649f17c6e51aea1

Somministrazioni previste dalla prossima settimana

(ANSA) - TRENTO, 23 MAR - "Entro la settimana avremo raccolto le adesioni di utenti e operatori dei servizi residenziali e semiresidenziali dell'area disabilità interessati alla vaccinazione anti-Covid, per procedere a brevissimo, direi entro l'inizio della prossima settimana, alla programmazione del calendario vaccinale". Lo ha detto l'assessore provinciale alla salute Stefania Segnana.
    "A questa categorie di persone, si tratta di circa 2.500 in provincia tra utenti e operatori del settore, saranno riservate le dosi dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca che via via arriveranno. Il piano vaccinale del Trentino sta finalmente entrando nella fase di accelerazione, anche se è evidente che le somministrazioni dipendono dalla disponibilità nazionale", ha aggiunto Segnana. L'iniziativa si affianca alle altre azioni rivolte alle categorie di "ultra-fragili", a domicilio, o che non frequentano i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24