Paziente Covid intubato con Dumbo, una foto commuove il web

Trentino Alto Adige
e5275722f47a4086e93c4619a869b333

Uno scatto del fotografo altoatesino Andrea Pizzini

(ANSA) - BOLZANO, 15 FEB - Un paziente intubato in rianimazione che tiene la mano a un grande peluche Dumbo. La foto, che sta commuovendo il web, è stata scattata dal fotografo e filmmaker Andrea Pizzini nell'ambito del suo progetto "Wellenbrecher" (frangionde), un documentario sui reparti Covid in Alto Adige.
    Pizzini racconta su Facebook il retroscena. "Nella foto - scrive - si vede un giovane paziente con sindrome di down.
    Questa è la sua prima notte passata nella terapia intensiva Covid-19 di Bolzano. Per tutta la notte il suo Dumbo gli ha fatto compagnia. Dato che le sponde del letto sono un po' basse il Dumbo gigante ogni tanto cadeva fuori dal letto. Ma ogni volta un infermiere o un dottore sopraggiungeva quasi di scatto per rimetterglielo a letto. Ha passato cosi una notte tranquilla e di giorno ci ha salutato tutti con baci lanciati con la mano", racconta Pizzini, precisando di aver pubblicato lo straordinario scatto con l'autorizzazione dei genitori. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24