Bolzano ricorda Regeni e Zaki

Trentino Alto Adige
8646162d9384b9499ecda9cf2d2ac07b

Inaugurata una vetrina in Passaggio Walther

(ANSA) - BOLZANO, 03 FEB - E' stata inaugurata a Bolzano una vetrina in Passaggio Walther per ricordare Giulio Regeni e Patrick Zaki.
    La Città di Bolzano, insieme al Centro per la Pace, si è unita alla richiesta pressante di verità e oggi 3 febbraio, nel quinto anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, ha inaugurato una vetrina nel sottopassaggio che si affaccia su Piazza Walther. Per volere della famiglia Regeni e data la situazione sanitaria legata alla pandemia, non è stata organizzata la consueta fiaccolata in sua memoria. Il Sindaco Renzo Caramaschi, l'Assessora alla Cultura Chiara Rabini, Marianna Montagnara del Cento Pace del Comune, Chiara Schipani di Amnesty International e il Presidente della Commissione Cultura Alessandro Huber hanno comunque voluto ricordare Giulio Regeni per chiedere verità e giustizia. La vetrina contiene informazioni sulle vicende riguardanti la vita di Regeni e Zaki e gadget che possono essere richiesti all'Assessorato Cultura fino ad esaurimento scorte. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24