Trentino, allerta meteo arancione fino a lunedì 7

Trentino Alto Adige
853855dc6ea049dc3a4f0307ae65b9c1

In arrivo neve e forti piogge con rischi di valanghe e frane

(ANSA) - TRENTO, 04 DIC - Intense precipitazioni, come annunciato da Meteotrentino, sono in corso su tutto il territorio provinciale. In conseguenza di tale situazione e delle previsioni meteo per le prossime ore, la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta moderata (arancione) in vigore su tutto il territorio provinciale dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 12 di lunedì 7 dicembre.
    Si ritengono possibili criticità dovute principalmente ad accumuli importanti di neve sul terreno e sui tetti con possibilità di aumento del carico anche a seguito di successive piogge, caduta di rami ed alberi; aumento del pericolo di valanghe con possibili fenomeni di slittamento anche su rampe vicine alle strade poste a quote medio-alte; erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide; forti raffiche di vento. Queste criticità possono causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.
    Entro le ore 12 di domani, tutte le piste ciclabili o i percorsi pedonali, attigue o interessanti i corsi d'acqua dovranno essere chiuse al traffico. (ANSA).
   

Trento: I più letti