In Trentino Rsa riaprono a parenti e visitatori

Trentino Alto Adige
1155c7c2818ce41b836235d4726262f9

Assessore Segnana, azione dal forte valore affettivo e sociale

(ANSA) - TRENTO, 09 GIU - Riapriranno al pubblico, a partire dal 15 giugno, le Rsa del Trentino. Sarà quindi consentito l'ingresso di parenti e visitatori nelle Rsa, qualora lo disponga il legale rappresentante dell'ente gestore.
    La decisione - sottolinea la Provincia - tiene conto dell'andamento della diffusione del Covid-19 in provincia di Trento e del generale trend di contenimento e stabilizzazione dei contagi.
    Oggi l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, ha incontrato i rappresentanti degli enti gestori, i presidenti di Upipa Francesca Parolari e di Spes Italo Monfredini, e ha condiviso con loro la decisione di riaprire le residenze per anziani, "un'azione dal forte valore affettivo e sociale per il benessere psico-fisico dei residenti, che coniuga al contempo le tante richieste dei familiari degli ospiti". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.