Museo della Guerra di Rovereto gratis per un mese

Trentino Alto Adige
c169f24fe0b61a07f2af5c0defefd086

Aperte due nuove sale

(ANSA) - TRENTO, 05 GIU - Presentato oggi il nuovo percorso espositivo dedicato alla prima guerra mondiale nel Castello di Rovereto. Dopo l'emergenza coronavirus, previsto un mese di ingresso gratuito al museo e un programma di rilancio e riallestimento che potrà contare sul supporto del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina.
    Il percorso espositivo rinnovato è interamente bilingue (italiano e inglese), con nuovi spazi di accoglienza per i visitatori e due nuove sale con reperti che approfondiscono il tema della dimensione di massa del conflitto, Con la prospettiva dell'anniversario dei cento anni dalla fondazione del Museo della guerra nel 2021, l'obiettivo - è stato detto - è quello di un rilancio verso il pubblico locale e il turismo nazionale, ma anche di un'apertura di respiro internazionale nelle scelte per gli allestimenti. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.