Caccia: sequestri di armi e arresti in Trentino

Trentino Alto Adige
f43f218a505307cd487cfc370f0e8a92

Operazione del Corpo forestale

(ANSA) - TRENTO, 28 MAG - Armi clandestine ed armi modificate con silenziatori e relative munizioni sono state sequestrate dal Corpo forestale trentino in esecuzione di vari decreti di perquisizione emessi dalla Procura di Trento su 12 obiettivi sparsi in tutta la provincia. Eseguiti alcuni arresti per reati in materia di armi e denunciate numerose persone che dovranno rispondere di reati in materia di caccia.
    L'operazione si è conclusa dopo mesi di indagini iniziate nell'estate del 2019. Durante il controllo sono stati ritrovati e sequestrati anche strumenti per la fabbricazione di armi, attrezzatura per la cattura di avifauna, uccelli appartenenti a specie non cacciabili e quantitativi di carne di selvaggina non compatibili con i relativi certificati di detenzione e provenienza.
    Un ringraziamento è stato espresso al Corpo forestale dall'assessore all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli, a nome di tutta la Giunta provinciale. "La vostra opera di vigilanza e prevenzione e è di grande importanza per un territorio come il nostro - ha detto - e contribuisce a fare del Trentino una terra attenta all'ambiente e alla fauna selvatica, nostre risorse preziose". (ANSA).
   

Trento: I più letti