Stop Autobrennero e treni per disinnesco il 31 maggio

Trentino Alto Adige
a2a4faf5fbbd886a4a9d8087d55cee9b

Ordigno bellico trovato a sud di Bolzano

(ANSA) - BOLZANO, 22 MAG - Domenica 31 maggio sarà sospesa la circolazione sull'autostrada e la ferrovia del Brennero il disinnesco di un residuo bellico, rinvenuto nei pressi di Vadena, a sud di Bolzano. L'A22 sarà interrotta dalle 9 alle 10.30 tra i caselli di Bolzano Sud e Ora-Egna, mentre i treni saranno fermati dalle 9 alle 11.
    Sono state definite, nel corso di una videoconferenza, le modalità tecnico-operative di disinnesco della bomba d'aereo americana di 2000 libbre, recentemente rinvenuta in località Monte. Si tratta di un ordigno di nazionalità statunitense sganciato durante il secondo conflitto mondiale e rinvenuto all'interno di una vasca di decantazione della locale rete idrica reflua, svuotata durante alcune operazioni di manutenzione. La bomba è stata ricognita e catalogata dagli esperti del 2/o Reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina "Julia". Le operazioni di despolettamento avranno luogo a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 10.30; lo svuotamento successivo della bomba sarà effettuato a Salorno presso l'area addestrativa "Paolo Caccia Dominioni". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.