Fase 2: assistenza anche in asili 'italiani' in Alto Adige

Trentino Alto Adige
6e35e94a87c818759122138466b4599c

Scuole materne di lingua tedesca sono già partite con servizio

(ANSA) - BOLZANO, 20 MAG - Dopo una iniziale battuta d'arresto parte dal 27 maggio, il servizio a sostegno delle famiglie nelle scuole materne di lingua italiana della Provincia di Bolzano. In quelle di lingua tedesca il servizio è operativo da inizio settimana. Complessivamente sono state accolte 162 domande, per un servizio che si svolgerà in 33 scuole, distribuite sul territorio provinciale.
    Dopo i confronti di questi giorni e il lavoro svolto, l'assessore alla scuola Giuliano Vettorato conferma l'avvio.
    "Questo risultato è stato possibile grazie ad un grande e costante lavoro congiunto del mondo della scuola - dice Vettorato - che hanno permesso di avviare un servizio fondamentale per le famiglie. E' stato un tavolo tecnico elaborato attraverso un approccio molto costruttivo da parte di tutti". A differenza della scuola primaria che attiverà l'offerta anche con il coinvolgimento di soggetti o altre realtà operanti sul territorio, la scuola dell'infanzia ha organizzato il servizio raccogliendo le adesioni volontarie del proprio personale. "Tutte le attività - conclude Vettorato - verranno svolte con la massima garanzia, per i bambini e gli insegnanti".
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.