Fase 2: in Alto Adige suoneranno campane per prima messa

Trentino Alto Adige
d4ebbea739842502391e8b0110d13246

Vescovo, "pregare per tutti i defunti dei mesi passati"

(ANSA) - BOLZANO, 13 MAG - In Alto Adige, il 18 maggio, prima della rirpresa delle funzione religiose, le campane suoneranno per 5 minuti. "In questo primo rito pubblico siamo invitati anche a pregare per tutti i defunti dei mesi passati", ricorda il vescovo della diocesi di Bolzano e Bressanone Ivo Muser.
    Il vescovo ricorda che "tempi ed esperienze difficili invitano a un discernimento spirituale", a mostrare una fede a prova di crisi, a sapersi rapportare con questioni complicate che non hanno risposte rapide e semplici. "In questo tempo nuovo, inusuale e anche doloroso - scrive Muser - ho sperimentato molta voglia di fare rete, di solidarietà, responsabilità, disponibilità, fantasia, comprensione, gratitudine, pazienza, umiltà e speranza. Molte persone mi hanno scritto e raccontato le loro agitazioni e preoccupazioni, il loro tentativo di interpretare e superare questa esperienza attraverso la fede". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.