Coronavirus: record tamponi in Trentino

Trentino Alto Adige
60aa47785feb272063f6915bae2fef19

3 decessi e 34 positivi nelle ultime 24 ore

(ANSA) - TRENTO, 10 MAG - Cresce di tre decessi e 34 positivi il bilancio Covid in Trentino. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1978 tamponi, 1191 da parte dell'Azienda sanitaria e 787 dal Cibio. E' il dato più alto dall'inizio della pandemia che - informa una nota - pone la Provincia autonoma di Trento al primo posto in Italia se si considera il rapporto fra popolazione residente e numero di tamponi effettuati.
    Dalle analisi emergono oggi 3 nuovi casi (secondo la classificazione del Ministero che tiene conto dei sintomi degli ultimi 5 giorni) cui si aggiungono altri 31 positivi rintracciati attraverso le indagini epidemiologiche. Non ci sono minorenni fra i contagiati. Il totale delle persone che hanno contratto il virus sale dunque a 5111. Purtroppo, anche oggi si registrano 3 decessi di persone con un età media di 86 anni. I decessi - che in totale sono 444 dall'inizio dell'emergenza - sono avvenuti in ospedale, una delle tre persone era ospite in RSA. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 10, di cui 5 a Trento e 5 a Rovereto. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.