Fase 2: Provincia AA, approvare subito il disegno di legge

Trentino Alto Adige
@ANSA
deb7708d2d51acb2703727a30942196e

Terremo sotto stretto controllo gli sviluppi epidemiologici

(ANSA) - BOLZANO, 30 APR - In Provincia fervono già i lavori per la predisposizione del disegno di legge con il quale la Provincia intende regolamentare le graduali riaperture e ripresa di attività. La Giunta provinciale intende approvare già oggi il disegno di legge per presentarlo al Consiglio provinciale. "La legge indicherà non solo quali settori potranno ripartire, ma anche in che forma questo dovrà avvenire", fa presente il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che sottolinea: "È nostra volontà riammettere possibilmente tutte le attività economiche e prevedere con attenzione le relative modalità".
    "Terremo sotto stretto controllo naturalmente gli ulteriori sviluppi epidemiologici e adotteremo se necessario le eventuali corretture, ma dipende da tutti noi affrontare la fase 2 in modo responsabile e solidale", così Kompatscher che responsabilizza tutti i cittadini, perché - dice - "è necessario imparare a convivere con il virus".
    "Avremmo preferito che il Governo avesse fatto un passo indietro e che ci avesse accordato spazio di manovra. In tal modo avrei potuto regolare con un'ordinanza la fase 2 per l'Alto Adige", afferma Kompatscher. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.