Coronavirus: Fugatti, da Governo serve più coraggio

Trentino Alto Adige
@ANSA
8f0e00ca0d10a38904146e7170832be0

'Sicurezza e salute prima di tutto ma pensare a economia reale'

(ANSA) - TRENTO, 27 APR - "Siamo ovviamente consapevoli delle enormi difficoltà che ha affrontato e sta affrontando il nostro Paese, difficoltà che sta attraversando anche la nostra comunità e, devo dire, con grande compostezza e senso di responsabilità.
    Tuttavia ci aspettavamo, e continuiamo ad augurarcelo, un po' più di coraggio nelle scelte che riguardano alcuni settori dell'economia reale". Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, risponde così alle sollecitazioni di un commento dei nuovi provvedimenti governativi annunciati per il prossimo 4 maggio dal premier Giuseppe Conte.
    "Sia chiaro che la sicurezza e la salute vengono al primo posto ed anche da parte nostra abbiamo fatto propria questa consapevolezza", afferma Fugatti. "Ma occorre pensare che sicurezza e salute sono inevitabilmente garantite dall'operosità di milioni di lavoratori e imprenditori, dalle fabbriche al turismo, dalla scuola all'artigianato, dai bar alle parrucchiere e l'elenco potrebbe continuare. Per tutti loro, ma anche per il bene di tutti, occorre trovare il miglior sincronismo possibile, la 'coincidenza' ottimale per non far perdere il treno a nessuno", conclude il presidente del Trentino. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.