Coronavirus: successo sanificazione con cannoni sparaneve

Trentino Alto Adige
trento

Video dei generatori Demaclenko fa giro del mondo

(ANSA) - BOLZANO, 25 APR - Partendo dalla tecnologia utilizzata per l'innevamento tecnico, Demaclenko, società dell'altoatesina Leitner, ha trasformato un generatore neve in un sistema mobile di igienizzazione. Dalla Val Gardena a Bressanone, la soluzione è stata già adottata da numerosi territori. Dal britannico Guardian alla tv statunitense Abc, da Die Welt a Euronews per arrivare fino a Republic World in India.
    Ha fatto il giro del mondo, ottenendo milioni di visualizzazioni il video prodotto da Demaclenko che mostra l'utilizzo dei cannoni spara-neve per la sanificazione delle strade in Val Gardena.
    "Per il nostro Gruppo responsabilità sociale e innovazione sono elementi caratterizzanti della nostra cultura aziendale - commenta Anton Seeber presidente di HTI (Gruppo Leitner). Ci auguriamo che la soluzione creativa individuata con i generatori neve Demaclenko possa essere di concreto aiuto ai Comuni impegnati nelle operazioni di sanificazione dei propri territori". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.