Donna ferita recuperata in boschi Valsorda da elicottero

Trentino Alto Adige
@ANSA
4479a4c4d9de5b8e811f1174a22e9fc5

Operazione di soccorso alpino con cani e droni

(ANSA) - TRENTO, 17 APR - Recuperata questa mattina nei boschi di Valsorda, con un trauma alla gamba, una donna di Mattarello di Trento che non aveva fatto ritorno a casa dopo un'uscita serale.
    La chiamata al 112 è arrivata dai familiari della donna, che non era rintracciabile al cellulare, preoccupati dalla sua assenza. Il Soccorso alpino ha organizzato le operazioni di ricerca, assieme ai vigili del fuoco permanenti e volontari, facendo intervenire circa 25 operatori delle stazioni Trento-Monte Bondone e Paganella Avisio, due unità cinofile del Soccorso alpino e quattro unità cinofile della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe. Nelle ricerche sono stati utilizzati anche i droni messi a disposizione dei vigili del fuoco. La donna è stata individuata in un bosco ad una quota di circa 450 metri, impossibilitata a proseguire a causa di un trauma alla gamba. A questo punto è stato fatto intervenire l'elicottero che, con il supporto delle squadre di terra, ha recuperato la donna con il verricello e l'ha trasferita all'ospedale S. Chiara di Trento. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.