In vigore obbligo mascherine in Alto Adige

Trentino Alto Adige
@ANSA
eab2ba65e7d133acb66d07843d6c32e2

Per tutti i cittadini dall'età scolare

(ANSA) - BOLZANO, 08 APR - In Alto Adige è entrato in vigore l'obbligo di coprire naso e bocca quando si esce di casa o comunque quando si svolge una delle attività consentite dalle norme per prevenire il contagio da nuovo coronavirus. "Questa regola vale per tutte le persone in Alto Adige a partire dall'età scolare. Per i bambini di età inferiore la mascherina è solo raccomandata" ha spiegato il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmando una nuova ordinanza urgente che precisa meglio questo aspetto.
    In caso di incontro con altre persone che non appartengono al nucleo familiare, all'interno di ambienti chiusi come ad esempio quando si fa la spesa o al lavoro, è obbligatorio coprire naso e bocca perché - ha ricordato il presidente della Provincia - tale misura consente di ridurre notevolmente il rischio di contagio.
    Per assolvere a questa funzione è possibile utilizzare una mascherina, una sciarpa, una bandana o anche una mascherina autoprodotta.
    L'ordinanza firmata ieri sera ribadisce il divieto di eventi o manifestazioni pubbliche. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.