Supermercati chiusi domenica in Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige
@ANSA
3773cae623df19d72aa4ae48065dfa37

Sindacati chiedono intervento normativo alle Province autonome

(ANSA) - TRENTO, 18 MAR - Domenica quasi tutti i supermercati resteranno chiusi in Trentino Alto Adige. Lo hanno deciso per i loro punti vendita Gruppo Poli Orvea, Sait e Famiglie cooperative di consumo, Gruppo Aspiag Despar, Dao Conad e associati, Eurospin, Aldi, Mpreis, accogliendo l'appello e la preoccupazione espressa in questi giorni. "È una scelta che va nella giusta direzione e che permette di tutelare in modo migliore la salute e la sicurezza dei lavoratori dei supermercati che in questa situazione di emergenza stanno dimostrando grande senso di responsabilità", scrivono in una nota le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil.
    Si tratta al momento, però, di un provvedimento individuale, cioè legato alle singole scelte delle aziende. La decisione inoltre riguarda solo la prossima domenica. "Per rafforzare questa misura ed estenderla a tutti è importante anche uno specifico intervento delle due Province di Trento e Bolzano, che obblighino tutti alla chiusura la domenica fino a quando non cessa la fase di emergenza legata al contagio", scrivono i sindacati. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.