Coronavirus: Thun dona 100.000 euro e lancia raccolta fondi

Trentino Alto Adige
trento

"Per sostenere lo sforzo dei medici, degli infermieri"

(ANSA) - BOLZANO, 13 MAR - La Fondazione Lene Thun onlus, da tempo impegnata nelle oncologie pediatriche attraverso la modellazione ceramica, ha deciso di donare 100.000 euro e di lanciare una raccolta fondi straordinaria per sostenere lo sforzo dei medici, degli infermieri, nonché di tutto il personale sanitario specialistico costantemente impegnato in prima linea nella lotta contro il Covid-19 e potenziare così le strutture ospedaliere e i reparti di terapia intensiva coinvolti.
    "Ora più che mai c'è bisogno di aiutare le nostre strutture sanitarie intensificando il servizio da una parte, e dall'altra dando respiro al sistema. La nostra salute è il bene più prezioso che esista e dobbiamo impegnarci tutti in uno sforzo comune affinché venga tutelata a tutti i livelli", afferma il presidente di Thun spa, Peter Thun. "Non possiamo rimanere indifferenti a questa situazione. Il nostro Paese - prosegue Thun - ha bisogno di unità e di risorse ed è doveroso contribuire con ogni mezzo. La nostra Fondazione, da sempre impegnata negli ospedali italiani nei reparti di oncologia pediatrica, si è messa subito a disposizione e a supporto di chiunque voglia soste-nere l'immane sforzo a cui è sottoposto tutto il personale ospedaliero impegnato nella lotta alla malattia. Oggi più che mai serve l'aiuto di tutti per aiutare il sistema e proteggere le categorie più deboli." (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.