Coronavirus: controlli Nas su piste e locali in Alto Adige

Trentino Alto Adige
@ANSA
4d062974540a4b4517bd7f35a31e8c3d

Denunciati il gestore di una discoteca e quello di un ristorante

(ANSA) - BOLZANO, 9 MAR - Denunciati il gestore di una discoteca e quello di un ristorante I carabinieri di Bolzano, con la collaborazione di quelli del Nucleo antisofisticazione e sanità di Trento, negli ultimi tre giorni, hanno svolto diversi controlli al fine di verificare l'applicazione dell'ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Bolzano e del vigente decreto del presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Covid-19.
    In Val Venosta i carabinieri di Silandro hanno denunciato il gestore di una discoteca e hanno richiesto l'ordinanza di chiusura della stessa già venerdì sera. Il numero dei presenti superava la capienza consentita. La sera successiva le pattuglie hanno riscontrato la chiusura di tutti i locali da ballo della Venosta. A Bolzano è stato denunciato il gestore di un bar-ristorante che ha inaugurato la nuova attività proprio sabato sera. Anche per lui una denuncia per il reato di "Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità" e proposta di sospensione dell'attività.
    Ieri mattina a Bressanone una pattuglia di carabinieri ha trovato il proprietario di una sala giochi che stava aprendo il locale. Interpellato dai due militari, l'uomo ha immediatamente provveduto a richiudere i battenti così ha evitato ogni sanzione. Sono state diverse decine i locali pubblici controllati tra la bassa atesina, il Burgraviato, la valle dell'Isarco, la Gardena, la Badia e la Pusteria. Nei comprensori sciistici di Obereggen e della Gardena i militari hanno riscontrato che le prescrizioni regolamentari sono state rispettate ovunque. Anche nei bar e apres-ski le capienze sono state rispettate. L'unica discoteca aperta a Bolzano aveva meno avventori del terzo prescritto. I controlli continueranno nei prossimi giorni.(ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.