Coronavirus: undici casi in Trentino

Trentino Alto Adige
@ANSA
3e3cab9b59f8d3727e2f3f446eb8f7bd

Donna è andata in ospedale per caduta, risultata positiva a test

(ANSA) - TRENTO, 6 MAR - Tampone positivo anche per un'anziana di 75 anni trattata all'ospedale di Cavalese, in Trentino. Salgono così a 11 i casi accertati di Coronavirus.  La donna anziana, nella tarda serata di ieri, si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta. I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l'effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell'Azienda sanitaria provinciale, che ha dato esito positivo.
    La paziente - che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive dell'ospedale Santa Chiara a Trento - vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti. Gli accertamenti proseguono anche per ricostruire i contatti del soggetto roveretano risultato positivo con ogni probabilità a seguito di attività professionali svolte nella zona di Milano.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.