Coronavirus: in Trentino chiuse 5 scuole fino a lunedì

Trentino Alto Adige
@ANSA
514a864853e100fdc4f895aa2af5e1d4

Nipoti dei 4 contagiati hanno avuto contatti con studenti

(ANSA) - TRENTO, 3 MAR - Chiusi fino a lunedì 9 marzo a Trento gli istituti scolastici Sacra Famiglia, Salesiani, De Gaspari e liceo Galilei, mentre a Rovereto sarà chiuso l'Iti Marconi. La decisione è stata comunicata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a seguito dei quattro casi di contagio da Coronavirus accertati nelle ultime ore.
    Le scuole che verranno temporaneamente chiuse a scopo precauzionale, ha precisato Fugatti, sono riconducibili ai nipoti degli anziani contagiati, che nei giorni avrebbero avuto frequenti contatti con gli studenti dei cinque istituti. "La possibilità di contagio nelle scuole sono minimali, ma la chiusura è una scelta presa per precauzione", ha detto Fugatti.

   "La scuola è un simbolo, e mi ha fatto molto piacere vedere che ieri il 95% degli scolari e studenti oggi si è recato a scuola. Abbiamo tenuto finora un atteggiamento responsabile e vogliamo continuare a farlo, consapevoli che la situazione attualmente è stata circoscritta, ma che se nascessero nuovi focolai di contagio potremmo essere costretti a cambiare le nostre decisioni. La decisione che abbiamo preso interessa circa 3.500 studenti su 70.000".

   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.