Brennero: Selmayr media fra Tirolo e Ue

Trentino Alto Adige
@ANSA
7406e67da7b8c53134c46e3677d087ec

Si cerca una soluzione sui transiti dei mezzi pesanti

(ANSA) - BOLZANO, 18 FEB - "La commissione europea capisce i problemi dei tirolesi", a dirlo è il rappresentante della commissione europea in Austria, Martin Selmayr, che cerca di calmare le acque dopo l'incontro dai toni accesi, venerdì scorso, fra il governatore tirolese Günther Platter e la commissaria Ue Adina Valean sul tema dei transiti dei mezzi pesanti. Selmayr si incontrerà il 13 marzo con Platter per cercare un compromesso, annuncia la Tiroler Tageszeitung.
    Per oggi è previsto un incontro fra il governatore del Tirolo Platter e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz che discuteranno di quello che il quotidiano tirolese definisce "l'incontro-fiasco" con la commissaria Ue, cercando di rafforzare le posizioni contro i transiti.
    Platter ha anche scritto una lettera di protesta alla presidente della Commissione Ue Ursula van der Leyen per lamentarsi delle posizioni Ue portate avanti da Valean che si sarebbe schierata a favore della libera circolazione, appoggiando i trasportatori italiani e tedeschi.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.