Slittino pista naturale alle Olimpiadi

Trentino Alto Adige
@ANSA
7aa5c7c865af48623f4288d3da54bcab

Roda (Fisi), depositata candidatura al Cio

(ANSA) - BOLZANO, 10 GEN - "Come Fisi abbiamo depositato una candidatura al CIO affinché lo slittino su pista naturale diventi una disciplina olimpica nel 2026". Lo ha detto il presidente della Fisi, Flavio Roda, ospite in Val Passiria, in Alto Adige, dove nel weekend si disputerà la Coppa del mondo di slittino su pista naturale.
    Sull'inserimento fra le discipline olimpiche dello slittino su pista naturale, ha aggiunto Roda, "ci sono tre aspetti che a mio parere sono importanti: da una parte il volontariato dietro a questa disciplina, che lavora sodo e che solo per questo se lo meriterebbe. Ci sono poi gli atleti, che hanno delle prestazioni eccezionali e sono dei probabili candidati a medaglie. Poi c'è l'aspetto dell'ambiente, dato che lo slittino su pista naturale è una delle discipline sportive che più rispettano la natura. Se siamo tutti convinti e tiriamo nella stesa direzione, allora stavolta ce la possiamo fare".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.