Dopo 14 mesi di lavori è stata riaperta via Esterle a Trento

Trentino Alto Adige
@ANSA
939ad45b28157eea370d24a6772d42dd

Nel corso del mese di gennaio tornerà anche il mercato cittadino

(ANSA) - TRENTO, 7 GEN - Dopo 14 mesi di lavori, è stata riaperta ufficialmente via Esterle, a Trento. La strada, nel tratto compreso tra via Travai e via Borsieri, è stata interessata da un lungo intervento di scavo, seguito dalla realizzazione di un parcheggio pertinenziale a servizio dei residenti della zona. L'opera sotterranea si sviluppa su tre piani e comprende 53 posti auto. In superficie è stata invece ripristinata la situazione precedente, con la realizzazione dei marciapiedi, della pista ciclabile sul lato ovest e di 16 stalli per automobili.
    I lavori per la realizzazione del parcheggio - costati 2,12 milioni di euro - sono durati più del previsto, a causa del rinvenimento di alcune sepolture di epoca romana. I costi sono stati interamente sostenuti dalla cooperativa committente, composta da 48 residenti. Nel corso del mese di gennaio, in via Esterle, tornerà anche il mercato cittadino, temporaneamente trasferito in via Belenzani.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.