Tentato omicidio a sfondo passionale la vigilia di Natale

Trentino Alto Adige
@ANSA
792e3b2fc7a56772a8f6687f129c9786

A Trento 28enne ha accoltellato un 35enne, arrestato nella notte

(ANSA) - TRENTO, 25 DIC - Tentato omicidio a sfondo passionale la vigilia di Natale a Trento. Nella notte la Squadra mobile di Trento ha arrestato un cittadino tunisino di 28 anni che il 24 dicembre, in piazza della Portela, centro storico di Trento, armato di un coltello da cucina, ha sferrato due fendenti, uno al torace e l'altro alla gamba, ad un connazionale di 35 anni. Quest'ultimo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Chiara. L'accoltellamento, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è stato l'epilogo di un litigio iniziato lungo i portici della piazza. Secondo la Squadra mobile è plausibile che all'origine del ferimento vi siano stati motivi passionali, in particolare una relazione extraconiugale del ferito con la compagna del suo assalitore. 
Immediatamente dopo aver ferito il connazionale, il 28enne ha fatto perdere le sue tracce. A questo punto è stata attivata una vasta ricerca e sono stati controllati dagli investigatori della Squadra mobile ed agenti delle Volanti anche rifugi estemporanei di soggetti stranieri in città ed in provincia. Le ricerche di sono concluse alle ore 23 circa nel comune di Aldeno, a pochi chilometri a sud di Trento, dove l'uomo è stato trovato dopo in un'irruzione all'interno di un appartamento. Alla vista degli agenti l'uomo non ha opposto resistenza.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.