Inaugurato il sottopasso del quartiere Albere a Trento

Trentino Alto Adige
trento

La nuova strada sbocca di fronte alla biblioteca universitaria

(ANSA) - TRENTO, 18 DIC - Un nuovo accesso per il quartiere delle Albere a Trento. Dopo i sottopassi di via Taramelli e del cimitero, che porta direttamente al Muse, oggi è stato inaugurato quello sotto la ferrovia del Brennero, a poche decine di metri dall'incrocio tra via Perini e via Giusti, nell'area delle ex aziende agrarie. Il che permetterà, una volta portati a termine tutti i lavori previsti in zona, anche di decongestionare dal traffico via Monte Baldo che nelle ore di punta è spesso intasata.
    All'inaugurazione il sindaco in carica, Alessandro Andreatta, ed i due ex, Lorenzo Dellai e Alberto Pacher. La nuova strada sbocca di fronte alla nuova biblioteca universitaria, su Corso del Lavoro e della Scienza. Il progetto, redatto dal Servizio Opere di urbanizzazione primaria del Comune di Trento, ha avuto un costo complessivo di 4.157.912 euro. L'appalto è stato aggiudicato nel 2018 all'impresa Italbeton srl di Trento.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.