Scuola, protesta per il nuovo contratto

Trentino Alto Adige
@ANSA
2776975a98648d8e4508f2787519a68c

Chiesto a gran voce il rinnovo del contratto scaduto da un anno

(ANSA) - TRENTO, 11 DIC - La terza giornata di mobilitazione del personale della scuola - comunica una nota sindacale - si conclude con l'adesione di diverse centinaia di lavoratori e lavoratrici che sotto il palazzo della Provincia, anche questa mattina, hanno chiesto a gran voce il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da ormai un anno. L'assemblea indetta unitariamente da Flc Cgil, Cisl Scuola e UilScuola con Satos e Gilda, era rivolta oggi al personale Ata, alle maestre della scuola dell'infanzia, al personale assistente educatore e alla formazione professionale.
    Una delegazione dei sindacati è stata ricevuta in Provincia: non c'erano né l'assessore Bisesti né il presidente Fugatti. "Un incontro interlocutorio. Ci auguriamo, invece, che venerdì la giunta renda noto quanto intende stanziare sul rinnovo, ma anche cosa intende fare su stabilizzazione dei precari e concorsi", dicono i sindacati.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.