Al via progetto '#liberalascuola 4.0' contro le dipendenze

Trentino Alto Adige
@ANSA
06a086520248e0d13da369060e62b8d2

Presentato da Fugatti a dirigenti e direttori scolastici

(ANSA) - TRENTO, 10 DIC - Presentato ai dirigenti scolastici del Trentino il progetto "#liberalascuola 4.0" per combattere le dipendenze.
    Il progetto comprende, tra le altre cose, la sottoscrizione di un decalogo, realizzato grazie a una collaborazione tra Miur, Indire, Iprase e Dipartimento istruzione e cultura, volto a sostenere e coordinare nuovi strumenti pensati per contrastare il consumo di droghe e di sostanze finalizzate all'alterazione della propria lucidità attraverso attività di formazione, educazione e informazione a scuola. Mediante la sottoscrizione di un atto d'intesa con la Provincia, tutte le scuole trentine potranno inoltre aderire alla 'Rete delle scuole no drugs'.
    "Nessuno può avere l'ambizione di risolvere un tema complesso come quello delle dipendenze, ma i dati ci dicono che dobbiamo affrontare con urgenza e in sinergia questo grave problema che affligge anche parte delle nostre comunità e dei nostri giovani", ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.