Rifiuti: controlli a Trento, 821 violazioni in 10 mesi

Trentino Alto Adige
@ANSA
0567fb79caddf4bf80b2e4f65d7b6f10

L'80% degli interventi riguarda i sacchetti azzurri

(ANSA) - TRENTO, 22 NOV - Sono state 821 le violazioni all'art. 5 del Regolamento per la raccolta integrata dei rifiuti urbani accertate a Trento, da gennaio ad ottobre, dal personale di Dolomiti Ambiente in collaborazione con gli agenti di quartiere e personale dell'ufficio del Nucleo operativo ambientale della Polizia locale.
    Circa l'80% delle violazioni ha riguardato l'esposizione dei sacchetti azzurri o dei contenitori per le frazioni dei rifiuti raccolti con il servizio porta a porta nei giorni diversi da quelli previsti dal calendario predisposto da Dolomiti Ambiente.
    A seguito di controlli con mezzi di videosorveglianza è stata multata con 600 euro una persona sorpresa ad abbandonare uno scatolone contenente rifiuti vari in un'area di servizio di un distributore in tangenziale. Un altro intervento che ha richiesto varie settimane di indagini ha riguardato lo sversamento di liquido in un piazzale di Trento nord con un'autobotte di proprietà di una ditta locale. Due persone sono state denunciate.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.